Counselling Olistico Metodo Valeria Boari
Counselling la Relazione d’Aiuto
Cosa puoi ricevere da un incontro di Counselling?
Sentirti accolto in uno spazio di accettazione da una professionista preparata che
- ti aiuta a vedere il problema da una prospettiva diversa ed efficace a trovare nuovi modi di affrontarlo
-Ti sostiene a far emergere le tue convinzioni limitanti, che non ti appartengono ma condizionano la tua vita, per poter creare nuovi obiettivi, intenti, opportunità e onorare il cammino che la tua anima ha scelto
- ti aiuta a contattare il tuo vero progetto di vita, dato che spesso senza rendercene conto inseguiamo i sogni di altri
- ti aiuta a rinforzare autostima, assertività, a riprenderti il tuo potere personale, l’energia che hai ceduto ad altri
- ti sostiene nei momenti di crisi, disagio, cambiamento, non mi sostituisco a te,
ti aiuto a sviluppare la tua autonomia, la tua forza, il tuo valore
Possiamo farlo insieme, utilizzando di volta in volta gli strumenti del counselling, il suono, le costellazioni familiari co creative, il respiro, le pratiche sciamaniche, vibrazionali. Ci possono aiutare i rimedi floreali, il reiki, i cristalli, le tecniche di rilassamento guidato.
O possiamo disporre di questo nostro spazio semplicemente parlando.
La scelta è fluida. E’ come avere a disposizione molte matite colorate e scegliere di volta in volta i colori necessari al disegno che vogliamo ottenere
Ti sostengo nel riprenderti l’energia che hai ceduto o disperso in situazioni disarmoniche.
In seguito potrai sentirti più energico, equilibrato, radicato, ottimista. Più completo
L’obiettivo è aiutarti a fare da solo.
Ti accompagno per un tratto di strada, sostenendo la tua autonomia
Fiducia: ho all’attivo 14 anni d’esperienza come counselor e 38 nel lavoro con la persona
Insieme possiamo creare radici solide e ali per volare!
Valeria Boari Counselor Olistico dal 2009
professionista disciplinata ai sensi della legge 4 del 2013
Il Counselor Olistico è un professionista della relazione d'aiuto che ha conseguito l'attestazione con un percorso di studi non convenzionale triennale, non fa terapia, non è medico ne psicologo.
Si avvale della visione olistica e di pratiche olistiche, energetiche e spirituali per aiutare le persone a trasformare le difficoltà in opportunità, ad apprendere modelli di vita sostenibili al fine di raggiungere una situazione ottimale.
La sua visione è a 360 gradi
Olistico, dal greco Olos = tutto, l'insieme delle parti, implica che ogni problema viene contemplato tenendo conto dell'inscindibile unione di spirito, anima, materia, psiche,emozioni e della relazione con l'ambiente, la Natura, la Madre Terra
Accompagna la persona in un percorso evolutivo che la riporta al proprio Progetto di Vita.
Secondo la Visione Olistica e Spirituale, ogni anima sceglie il proprio cammino sulla Terra, esperienze, ostacoli e loro superamento arricchiscono l'esperienza e permettono l'evoluzione.
Talvolta gli ostacoli sono particolarmente duri, difficili da affrontare da soli.
Per questo esistono persone che sono chiamate dal loro progetto di vita e dalla loro formazione, a fornire sostegno.
Anche il sintomo, non viene visto e trattato dal punto di vista medico (per questo ci sono i medici) ma da un approccio energetico spirituale, come campanello d'allarme (o grido d'aiuto) dell'anima per avvisare che si sta andando fuori rotta.
Un richiamo prezioso che necessita di essere ascoltato.
Non prometto "guarigioni miracolose" ...il cammino è tuo e ti sostengo a camminare verso la tua felicità
e a ricordare che
a prescindere dal tuo passato
meriti amore e tutto il bene del mondo
perchè
Veniamo sulla Terra per essere felici!
Counselling
Perchè è così difficile scegliere?
Ognuno di noi, prima o poi, si trova di fronte alla difficoltà di prendere una decisione importante. “Mi licenzio o rimango? "Mi separo o sopporto ?”, “Dico ciò che penso rischiando di incrinare la relazione o sto zitto?"
Tante le possibili domande e tanti i dubbi su una scelta che potrebbe cambiare il corso della propria vita. Così scegliere diventa complicato ed il pensiero si trasforma in preoccupazione fino a diventare un idea assillante che crea ansia e paura. Talvolta anche panico.
Spesso scatta la procrastinazione. Il temporeggiare all'infinito, fino alla stasi.
Operare una scelta mette in campo tutte le nostre paure, la paura dell'incognito, del buio, del vuoto, della solitudine, della povertà, della morte.
La paura di prendere la strada sbagliata richiama il fallimento, un antico timore di sentirsi sbagliati, non sostenuti, non amati.
Operare una scelta implica sempre un cambiamento, una piccola morte e una nuova nascita, una parte di noi se ne va e una nuova ci pervade.
Come ogni cambiamento porta uno sconvolgimento iniziale che prevede una "riorganizzazione" interiore.
Un percorso di counselling facilita e sostiene la persona a prendere la decisione migliore, con piena responsabilità, aiuta a lasciar andare ciò che è pronto ad essere trasformato e a elaborare e abbracciare il nuovo.
Valeria Boari Counselling Olistico Costellazioni Familiari Co Creative Arti Sciamaniche
Trasformare i problemi in opportunità e sviluppare le tue abilità.
Counseling la Relazione d'aiuto
Il Counselor Olistico è un facilitatore, un professionista esperto nella relazione e nella comunicazione. Ognuno di noi quando si trova dentro al problema fatica ad attingere ai propri punti di forza e a trovare una soluzione.
Quando rivolgerti a un Counselor Olistico?
Per problemi lievi che non richiedono l'intervento di uno specialista, momenti di crisi transitori, difficoltà nel vedere la soluzione di un problema, cambiare un'abitudine, ,problemi personali, relazionali, di coppia o all'interno di un equipe di lavoro. Quando servono le comptenze di un esperto per portare in luce il tuo potenziale,
Per sviluppare autostima, imparare ad amarsi, sviluppare leadership, camminare verso i propri obiettivi.
Studio Olistico La Culla del Suono di Valeria Boari, dal 2009 Counselor con specializzazione nella relazione di coppia fino al 2023 sono stata iscritta al registro dei Counselor SIAF
professionista disciplinata ai sensi della legge n 4 del 14/01/13
Ho conseguito l'attestazione in Counselling presso il Centro Studi del rapporto di Coppia
dei Dott.ri Bassi e Zamburlin a Milano nel 2009 . Conduco sessioni di un'ora e mezza circa rivolte a singoli, coppie e gruppi, che oltre al counselling si avvalgono di pratiche olistiche, spirituali e meditative
Colloqui di sostegno e facilitazione rivolti a far emergere il tuo potenziale e trasformare quelli che ora consideri “i tuoi problemi” in opportunità di migliorare la tua vita.
La Visione Olistica
Il counselling olistico ha un approccio multidimensionale al problema, la visione olistica è il tutto in uno, concepisce l’essere vivente come un sistema in cui molte componenti funzionano in armonia con un obbiettivo comune. Come elementi di un’orchestra che suonano in accordo perfetto.
A volte, a causa di molteplici fattori, uno o più “suonatori” cambiano ritmo, melodia, nota e piano piano si crea una dissonanza, che chiameremo disarmonia. Il Counselor Olistico ti sostiene e accompagna, ti guida nel percorso che ti porta dalla disarmonia all’armonia.
Il bambino interiore è il nostro spirito bambino che è stato ferito emotivamente. Quando la ferita viene nuovamente toccata, il bambino ferito risponde come tale. E’ una parte in ombra, spesso è stata a lungo dimenticata, non amata. Con la meditazione, visualizzazione guidata possiamo ricontattare questa energia, abbracciarla, amarla, sostenerla. Con il lavoro energetico, le pratiche di counselling olistico, la vibrazione sonora puoi ritrovare la tua anima bambina e accoglierla, amarla, sentirti completo, completa. Accogliere lo spirito bambino, il bambino di luce, l’innocenza, la gioia, la fiducia nella vita, la leggerezza, il gioco, la tenerezza, ma soprattutto l’amore per noi stessi facilita l’armonia interiore, il fluire dell’energia, aumenta autostima e potere personale. E’ un percorso dolce e intimo che rispetta i tuoi tempi e le tue esigenze.
Gestire le emozioni
Dare un nome alle emozioni è funzione materna, parte dell’aiuto che la madre fornisce al bambino nel comprendere ciò che prova, dell’educare all’amore, al sentire, al dare e ricevere amore senza timore. E’ sostegno soprattutto nel gestire l’emozione senza temere che travolga, annienti, o produca molto dolore. L’emozione è correlata a molti componenti, esterni ed interni, ed è in continua evoluzione, cambiamento, movimento. Le ferite del bambino interiore e quelle della vita in genere tendono a far cristallizzare il flusso emotivo, a bloccare, anestetizzare. Per paura di non saper gestire l’emozione, di perdere l’illusione di avere tutto sotto controllo, essere vulnerabili o soffrire. O non essere più amati se si permettono di esprimere le proprie emozioni discostandosi dall’immagine di sé che hanno creato. Altri scelgono un’emozione e la ripetono, diviene parte della loro vita, non temuta, quasi amata pur nella sofferenza, poiché ciò che conosciamo bene non spaventa
Tv, pc, cellulari, videogiochi, come pure fumo, alcol, droghe e cibi spazzatura o una quantità eccessiva o troppo scarsa di cibo sono modi per mettere a tacere le emozioni. Per non sentirle nel corpo, per non sentire il corpo, i suoi messaggi. I messaggi dell'Anima che ci avvisa che abbiamo preso una via un pò troppo tortuosa. La rabbia, energia così frequente nei bambini come negli adulti, viene repressa, rinchiusa, giudicata. Se poi è una donna a provare rabbia il giudizio aumenta, poiché si discosta dal modello patriarcale di arrendevolezza, accudimento, sottomissione, obbedienza, gradevolezza. Si sa, le ragazze copertina sono sempre sorridenti.
In un percorso di counselling olistico puoi liberare le tue emozioni dalla stagnazione e imparare a gestirle, lasciarla fluire e ritrovare armonia, centratura radicamento.. L’imput positivo accresce a poco a poco l’autostima e il tuo potere personale
A volte siamo così sensibili da assorbire emozioni di altri senza renderci conto che non ci appartengono. L’intuizione è un grande dono, ma fa sì che i nostri canali siano aperti un po' a tutto fino a che non impariamo a filtrare, ripulire, armonizzare le energie che assorbiamo. Ci sono pratiche energetiche molto antiche e semplici, da fare quotidianamente o al bisogno per contrastare questo disagio, utili per chi lavora col pubblico, operatori del benessere, persone sensibili.
COUNSELLING SONORO EMOZIONALE
CON JOY VOICE
L'intelligenza cellulare sta alla base del potere di armonizzazione del Suono.
Le cellule sono un microsistema intelligente che rispecchia il macrosistema.
Per questo non si lasciano solo attraversare dal Suono, lo attraggono viene accolto e gradito.
Il suono intuitivo "canalizzato" da un operatore che e' connesso al proprio canale ancestrale e al ricevente crea un campo energetico che mostra al ricevente le infinite possibilita'.
La tua voce è uno strumento perfetto per
- sciogliere il dolore cristallizzato, le emozioni stagnanti che ti fanno sentire bloccato
- contattare la tua parte profonda
- tornare a sentire il tuo corpo vibrare e la tua anima gioire.
A concludere sarà la mia voce che ti porterà nel tuo Spazio Sacro, nel tuo tempio interiore ad attingere alla tua forza, al tuo potere innato.
A riprendere ciò che ti appartiene.
JOY VOICE COUNSELLING SONORO EMOZIONALE ®
A partire da un tuo problema, disagio, difficoltà usiamo la Voce per trattare
Emozioni bloccate, congelate, ferite dell'Anima, memorie di dolore, condizionamenti antichi, e molto altro.
Energie disarmoniche che sono immagazzinate nel tuo sistema.
Attraverso i tuoi suoni liberi puoi rilasciare, ripulire, trasformare questa energia stagnante.
Far tornare a scorrere la tua energia vitale.
Puoi riequilibrare il tuo sistema energetico e liberare il tuo potere interiore.
Ti sosterrò e guiderò nel percorso senza forzarti, assecondando i tuoi tempi e le tue esigenze.
Al termine riceverai un trattamento rigenerante di Canto dell'Anima.
Trattamenti Sonori:
Armonizzazione con campane tibetane, strumenti ancestrali e canto dell'anima
Armonizzazione con gong campane tibetane strumenti ancestrali e canto dell'anima
Tamburo Sciamanico e Canto Ancestrale
Armonizzazione con Tamburo e Canto Medicina
Joy Voice Libera la Tua Voce Libera il tuo Potere
Trattamenti Vibrazionali
Armonizzazione del Grembo
Cristalloenergetica
Reiki
Reiki e Cristalli
Massaggio Metamorfico e Princìpi Universali
Gocce di Luce e Cristalli
Sessioni individuali:
Counselling Olistico individuale e di coppia
Counselling Sonoro Emozionale con Joy Voice
Costellazioni Familiari co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche individuali e in gruppo
Arti Sciamaniche:
Viaggio Sciamanico
Recupero di frammenti energetici
Regressione a vite passate
Tamburo Sciamanico e Canto Ancestrale
Counselling Olistico ad Approccio Sciamanico
Grembo Sacro: pulizia dalle memorie disarmoniche, divorzio energetico
Riconnessione con Tamburo e Canto dell'Anima
Viaggio Sonoro con Gong strumenti Ancestrali e Canto dell'Anima
Percorsi individuali
Seminari di Gruppo
Scuola di Hecate Sentiero Iniziatico delle tre lune, percorso di sciamanesimo femminile di 160 ore
Letture energetico evolutive con
Rune, Tarocchi di Marsiglia, Carte Oracolari, Cristalli
Seminari:
Rune per la Vita - le Rune nei loro aspetti magici, divinatori, sciamanici e armonizzanti
Gocce di Luce Carte Oracolari
Acque Vibrazionali
- Fiori della Nuova Era acque vibrazionali floreali
-Gocce di Luce Acque Vibrazionali Alchemiche degli Arcangeli
- Pet Flowers mix di rimedi floreali per i nostri piccoli amici
-Horse Flowers mix di rimedi floreali per il riequilibrio energetico del cavallo
Seminari secondo programma
Moduli Monotematici di Formazione Operatori
Sciamanic Gong
Massaggio Sonoro con Campane Tibetane Strumenti Ancestrali e Voce
JOY VOICE Libera la Tua Voce libera il tuo Potere
Cristalloenergetica
Reiki
Acque Vibrazionali
Divinazione
Medianità e Channelling
Scuola per Operatori Olistici
Tecniche Vibrazionali e di Armonizzazione Sonora
Costellazioni Familiari co Creative
Scuola di Hecate Sentiero Iniziatico delle tre lune Sciamanesimo femminile
Le consulenze individuali di Counselling, Costellazioni Familiari, Gocce di Luce Acque Vibrazionali, Fiori della Nuova Era Acque Vibrazionali, Letture energetiche evolutive, divinazioni si effettuano
in presenza
presso La Culla del Suono, Studio Olistico a Rivalta sul Mincio, a dieci minuti da Mantova
Online su zoom, skype, videochiamata
contattami scrivendo a [email protected]
|
---|
come arrivare, dove dormire
|
---|
Per chi arriva in treno la stazione è Mantova, poi da Piazzale Mondadori autobus linea 13 direzione Asola, circa 10 – 15 minuti ferma a Rivalta sul Mincio
Dove dormire
in paese:
- B&B A un passo dal Fiume 349 163 48 93
Per chi dispone dell’auto o cammina
A 1,5 km sempre a Rivalta
Agriturismo Germano Reale 348 250 0846
Raggiungibili con l’autobus
A 2 km a Grazie di Curtatone:
- Trattoria con alloggio Al Cacciatore Ristorante “Al Cacciatore Tel. 0376348028
- Foresteria Borgo delle Grazie 335 80 44 138
se vieni in auto
su booking.com o simili puoi trovare altre strutture tra agriturismi e B&B.
CHI ARRIVA IN TRENO
La stazione è Mantova che dista 11 km da dove si svolge il corso. Ci sono autobus che collegano Mantova a Rivalta sul Mincio, partono da piazzale Mondadori, linea 13 direzione Asola. Per info sugli orari consultare il sito Apam Mantova